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Vecchio 10 marzo 13, 20:44   #5388 (permalink)  Top
lamarotante
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Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Secondo me, di norma, cioè senza nessun upgrade, va tutto così come descritto sopra. Senza accorgimenti, sempre mia modesta opinione, il 120 SR ha tutti questi effetti strani: pendolo, scarico del gabinetto, volo inclinato a destra, etc. Senza fare upgrade, dopo averci fatto la mano, ora riesco a tenerlo più o meno dritto, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in partenza più stabile. Secondo me (io l'ho fatto) vanno bilanciati meglio i braccini del servo: decisamente più svitato quello di sinistra e leggermente svitato quello di destra, in modo da non farlo andare né troppo indietro né troppo a destra. Ma la regola principale, sempre a mio modesto avviso, è tenere la levetta della radio (in mode 2) di destra leggermente in avanti a sinistra (posizione N-NW) in modo da farlo stare dritto. Ti aggiungo che alcuni lo appesantiscono con carrelli più pesanti e che la coda è un po' maligna: un po' ballerina e spesso rotta.
Beh l'effetto TBE (Tazza del water) il 120sr senza upgrade non dovrebbe farlo.
Se lo fa occorre registrare i link della flybar.
Ci sono dei video su youtube che lo descrivono.
Per quanto riguarda la tendenza ad andare a destra, anche quella e' normale perché la flybar non è molto pesante (come forza centrifuga). Lo fanno anche altri elicotteri dove hanno progettato una flybar più reattiva.
Ed è corretto anche tenere lo stick di destra a n-nw ma secondo me solo in uscita da una manovra. una volta usciti rimanendo in hovering a lungo non dovrebbe essere necessario continuare a correggere
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