Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Queste sono le cose che non si possono vedere.
Lavoro bellissimo, bravo nella costruzione, ma soprattutto buonissima mano per le finiture, davvero un lavoro notevole e curato e poi.......
E poi fai una cappella che rischi di pagare cara.
Se non mi sbaglio dalle foto si vedono le cerniere degli alettoni, quelle a perno, e le hai montate lasciando gli snodi a vista, con una fessura tra ala e alettone di almeno e dico almeno 2mm mi sbaglio?
Il problema potrebbe essere serio, perchè anche se non ti cambia molto la precisione di volo e tu non facendo gare non la richiedi, quegli spazi sovrabbondanti sono la prima causa di flutter degli alettoni, e se ti va un'alettone in flutter, quando ti va bene sgrani il servo, quando ti va peggio spezzi l'ala, quando ti va male male ti si sbriciola il modello, e non stò esagerando, se qualcuno ha visto un flutter come si deve sa cosa può fare.
Se puoi correggi, o se non puoi metti le strisce adesive che usano anche in F3A sulle parti mobili.
Per il resto ancora complimenti. |
Se c'è una cosa che proprio non sopporto
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... sono i "te l'avevo detto"
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...
Quindi, dato che non mi è costato nulla, se no quattro striscette di oracover e un'oretta di lavoro ecco fatto: l'ho messe solo sotto, ci vanno le bombe atomiche per scollarle, dici che va bene?
Comunque la fessura era 1,5 mm misurata con una punta da trapano, quella da 2 non entrava da nessuna parte; sul mio raven ho una fessura di circa 1 mm e non ho mai avuto problemi, e fa 135 km/h...
Dato che stamattina siamo tornati a casa per la nebbia dal campo volo
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ne approfitto per finire le ultime cosucce ...
...a presto Antonio.