Discussione: Spirit of Pitts
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 13, 15:26   #266 (permalink)  Top
gizer
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Queste sono le cose che non si possono vedere.
Lavoro bellissimo, bravo nella costruzione, ma soprattutto buonissima mano per le finiture, davvero un lavoro notevole e curato e poi.......

E poi fai una cappella che rischi di pagare cara.

Se non mi sbaglio dalle foto si vedono le cerniere degli alettoni, quelle a perno, e le hai montate lasciando gli snodi a vista, con una fessura tra ala e alettone di almeno e dico almeno 2mm mi sbaglio?

Il problema potrebbe essere serio, perchè anche se non ti cambia molto la precisione di volo e tu non facendo gare non la richiedi, quegli spazi sovrabbondanti sono la prima causa di flutter degli alettoni, e se ti va un'alettone in flutter, quando ti va bene sgrani il servo, quando ti va peggio spezzi l'ala, quando ti va male male ti si sbriciola il modello, e non stò esagerando, se qualcuno ha visto un flutter come si deve sa cosa può fare.

Se puoi correggi, o se non puoi metti le strisce adesive che usano anche in F3A sulle parti mobili.

Per il resto ancora complimenti.

Se c'è una cosa che proprio non sopporto ... sono i "te l'avevo detto"...

Quindi, dato che non mi è costato nulla, se no quattro striscette di oracover e un'oretta di lavoro ecco fatto: l'ho messe solo sotto, ci vanno le bombe atomiche per scollarle, dici che va bene?
Comunque la fessura era 1,5 mm misurata con una punta da trapano, quella da 2 non entrava da nessuna parte; sul mio raven ho una fessura di circa 1 mm e non ho mai avuto problemi, e fa 135 km/h...

Dato che stamattina siamo tornati a casa per la nebbia dal campo volo ne approfitto per finire le ultime cosucce ...

...a presto Antonio.

Ultima modifica di gizer : 10 marzo 13 alle ore 15:30
gizer non è collegato   Rispondi citando