io ho appena installato un LRP Z.28R spec 3 su una buggy sportJ 1/8.
non è stata la cosa più facile del mondo però è fattibile.
i problemi che possono sorgere sono:
1)i supporti che affrancano il motore al telaio sono troppo bassi; // anzichè cercarne di nuovi trova una lastra di alluminio e la sagomi in modo da posizionarla sotto il motore (devi fargli dei buchi passanti per poter fissare i supporti)
2) lo strappo (se monti il motore che lo possiede) potrebbe toccare nel bicchierino del differenziale posteriore; // lima il blocco dello strappo e vedi se è necessario usare un grano più basso nel bicchierino
3) la testata motore risulta eccessivamente alta; // qui sono cavoli amari, nel senso che è necessario costruire un roll-bar intorno al motore, altrimenti se cappotti devasti le alette della testata, su questo particolare non posso darti consigli perchè ogni modellino è differente e quindi devi vedere come è fatto il tuo e decidere di conseguenza; io ho intenzione di costruire una nuova struttura in nylon che copra tutta la macchina e sulla quale poi posizionerò una carrozzeria termoformata da me con del lexan che ho in casa.
IMPORTANTE
devi fare in modo che il pignone e la corona siano allineati alla perfezione o rischi di tritare tutto
|