Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Per essere un gommolo direi che è fatto con criterio e una cura decisamente sopra la media. L'Elapor è molto denso e liscio superficialmente, come quello del Blizzard.
I due semigusci della fusoliera sono rinforzati con delle nervature di fibra di vetro e nel trave di coda c'è un tubo esagonale d'alluminio dove passano i cavi dei servi. Il tutto è molto rigido, come una fusoliera in fibra, a parte la maggior delicatezza superficiale del materiale. I longheroni sono un estruso di fibra di vetro all'interno di un profilato rettangolare d'alluminio e anche gli alettoni hanno delle barrette d'irrigidimento annegate. Di cura ce n'hanno messa parecchia, la linea è piacevole e quindi ora si tratta di vedere come va non appena il tempo lo permette. Domani direi proprio di no. L'unica cosa che non mi piace (riguarda solo chi prende la versione RR) sono le pale dell'elica davvero troppo morbide, ma dopo averlo provato con le sue le cambio subito. Non mi piace nemmeno il fatto di dover mettere la ricevente davanti alla batteria, ma la posizione è praticamente obbligata dallo spazio a disposizione. Il fatto è che, per quanto uno blocchi bene la batteria, in caso di "nasata" succede un disastro.
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Mi sembri globalmente soddisfatto del prodotto.
effettivamente la mpx è l'unica casa, eccezion fatta per alcuni piccoli produttori, che ha preso sul serio e di petto la produzione di gommmoli portando di fatto la tecnologia e l'ingegnerizzazione a livelli di eccelenza.
L'idea delle venature di fibra mi par di ricordare di averla già vista sulle ali del blizzard.
Ora attendiamo le tue considerazioni sul comportamento in volo...