Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 13, 11:55   #101 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
Aeromodelli di Maurizio Martinucci
ecco quello che ho inteziione di realizzare oggi... un po' più grande però
boh.. per me ci sono degli errori macroscopici in quell'articolo, oppure è una costruzione fatta per farci altri tipi di lavorazioni.. ci sono anche buone idee ma non tutto è giusto almeno per fare le carrozze.
per me la scatola non deve avere guide verticali, altrimenti se ti devi centrare dentro di esse e scorrere giù in piano e verticale perdi tempo, rischi di impuntarti sul più bello e il foglio si fredda.. fai prima a prenderci la mano su una scatola senza elementi che ti obbligano a stare in guida.. se proprio vuoi metti un pezzo di manico di scopa al centro di un lato dela scatola e sul vassoio fai un buco a tazza di diametro doppo rispetto al diamentro della guida .. questo per fare presto ed essere più o meno dove devi essere., il foglio è trsparente e vedi se sotto sei centrato.
la rete sulla scatola può essere anche una buona idea.. i fori che però ha fatto sotto sono troppo piccoli e vanno bene giusto per stampare la chiave inglese della foto.. sulla mia ho tanti fori piccoli sul perimentro della forma e 2 buchi a tazza da 4cm sotto la forma per farci entrare dentro un grosso volume d'aspirazione.

dopo le prove fatte, per me la meglio è usare un pezzo di faesite millefori facendo sotto un bel rinforzo che non faccia avvallare il piano di lavoro, appena mi decido intendo rifarmi la scatola perchè la mia è abbastanza scandalosa, funziona ma la voglio ricostruire con un criterio diverso.
prima di tutto voglio che sia più pesante, che si possa disporre anche in terra allineata al forno ma senza che sia il tubo dell'aspirapolvere a decidere dove.
poi dentro voglio fare una struttura che sostenga il piano di lavoro, un paiolato su cui incollare la faesite millefori.

altra considerazione sull'articolo.. mettere il foglio alto sul fornello è assurdo, peggio che usare il phon. il foglio non lo scaldi unformemente e quando sbolla il centro è più vicino al fuoco col rischio che si apra o si assottigli troppo quando andrai a formarlo.
per me la meglio è il forno o un tetto di resistenze che scaldi il foglio a distanza uniforme e senza spifferi che lo possono raffreddare a zone.

Ultima modifica di wrighi : 10 marzo 13 alle ore 12:03
  Rispondi citando