Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 13, 00:34   #18 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ovviamente non volevo fare il presuntuoso ci mancherebbe...le mie conoscenze si limitano all'uso dei flap;Butterfly e Camber che quest'ultimo credo sia il cosiddetto "profilo variabile" che per quanto creda di saperne credo aumenti la portanza spostando inoltre l'assetto dell'aliante in volo (un po' come i flap,però che coinvolge l'angolo di uscita dei flag e alettoni contemporaneamente) giusto???

Per quanto riguarda il modello il gem su flymodelcomponents finito ossia con motore,servi e tutto il resto sta sui 430 euri,che voi mi dite sia un prezzo equilibrato....perchè un aliante più performante in termica e con motore quanto può arrivare a costare 800 euri???

A parte ciò per quanto riguarda l'uso di flag e butterfly riesco a sfruttarli abbastanza bene,per il camber devo lavorarci ancora un pò su e ricordatevi che vengo da un gommolo come il radian pro.
Un aliante performante in versione motorizzata supera anche i 2500 /3000 euro (se non parliamo di riproduzioni), tutto sta a che prestazioni si vogliono !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando