Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 13, 23:09   #10527 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Oggi un po' scocciato e un po' deluso dopo l'ultimo volo, ho provveduto a montare la nuova main gear premontata di unidirezionale. Ho anche sostituito l'albero principale per via di quelle vibrazioni "sospette" e in fretta ho caricato una lipo e sono andato a provare. Non ho rifatto la curva passo e nemmeno le escursioni dei servi....perché il fine era provare e non volare. Al campo ho modificato la curva gas come indicatomi da Steno e Tommy mettendo una 0-42-66-81-96 ed ho tolto tutte le regolazioni di trim precedenti lasciando inalterati i sub trim. Risultato: benché il giro ancora non mi soddisfi, il Blade non ha mai volato così bene da quando è nelle mie mani. Forse è stato complice anche l'assenza di vento, ma credo che la curva gas sia stata decisiva. Anche le strane vibrazioni che avevo in accelerazione sono scomparse. Unica nota è che i maggiori giri del motore, all'inizio mi incutevano qualche timore Domani "je do de gassse" per quattro lipo e vediamo come si comporta il ragazzo
Bravo ross!
purtroppo e' cosi piu aumenti il gas e meglio vola se meccanicamente e' a posto.
X il giro io ti posso dire che la deriva di coda non sono mai rijscito a eliminarla del tutto ma lo alzavo e vedevo da che parte ruotava. 2 max3 tacche di trim e cci volavo tutta la lipo perfettamente.
ovvio il gyro e' quello che e' per cui nei tic toc la coda andava un po a kz suoi e le retro veloci erano impossibili ma a parte quello per un semplice volato e acro leggera mai avuto problemi.

Le tacche di trim non fare il purista... alla coda dagliele tranquillo... e alza sta curva gas!!!! Ahah pkatta al 100%!!!
  Rispondi citando