Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 13, 16:10   #1375 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
oggi ho testat il nuovo bl all'aperto...
alla terza lipo faccio un brutto crash ed ho piegato il telaio dietro dove c'è l'attacco del trave di coda, che è rimasto intatto senza spezzaesi... ho ripiegato la plastica a mano e si è raddrizzata, ma il telaio si è rotto in un punto... che sfiga!!!

avevo anche mntato la gabbia in carbonio e ora dovrò staccarla per montarla su un nuovo telaio..

Dite che se lo incollo tiene o va cambiato per forza??
Io lo cambierei, ma prima di montare la gabbia, monterei anche il rinforzo inferiore con i supporti al trave per due motivi.

Primo, chiudi il cerchio dei rinforzi agendo anche sul basamento motore e nella mezzeria del telaio che è davvero troppo flessibile, molto più che nel vecchio mCP X (se non ci fossero i servi alettoni a irrigidire, la corona si sdenterebbe in pochi voli), secondo puoi montare i supporti al trave che, oltre a bloccare la flessibilità del telaio nella zona posteriore, in caso di crash fanno da fusibili loro, salvando il telaio (si spera).
Credo sia possibile scegliere la versione per trave da 2 e da 3 mm (ora non si vede perché è out of stock). Nel caso, bisogna prendere quello da 3mm e spessorare il trave in corrispondenza del morsetto con nastro o termorestringente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando