ciao,
io ho usato lipo da 5200mAh 30C su una e-revo brushed e su l'e-savage brushed che hanno motori da 550, beh, nessun problema, tieni presente che il motore viene sfruttato al massimo e se con una NiMh ci fai circa 25-30 scariche prima di cambiare il motore, con le lipo ce ne fai circa la metà prima di cambiare il motore.
più hai milliampere e più giri, ossia dura di più il periodo di tempo che hai per girare ma devi comunque raffreddare bene il motore
il regolatore preleva dalla batteria quanto il motore richiede percui non ci sono rischi per il regolatore e la batteria soffre di meno, io a fine scarica avevo le lipo praticamente fredde, naturalmente devi comprarti un lipo safe con cicalino, costano una sciocchezza non superano gli otto euri, che ti avvisa quando la tensione della batteria è prossima al limite minimo altrimenti le fotti, i regolatori brushed non hanno il cutoff per salvaguardare le batterie.
spero di esserti stato di aiuto e soprattutto di non aver detto bischerate (per gli esperti
) sono "giovane" anche io in materia ma un po' di esperienza me al sono fatta