Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 13, 11:45   #15 (permalink)  Top
Giobbanni79
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Il gem ha il profilo variabile (tanto per dirne una), dubito che riuscirai a sfruttarlo al meglio se non ti appoggi a qualche esperto, pur essendo un valido elicotterista non credo tu abbia la sensibilità e le conoscenze tecniche per settarlo da solo.
Snapflap, quadroflap, butterfly tutto da autodidatta la vedo dura!
Ben inteso che se mi smentirai con i fatti sarei il primo a farti i complimenti!
Ovviamente non volevo fare il presuntuoso ci mancherebbe...le mie conoscenze si limitano all'uso dei flap;Butterfly e Camber che quest'ultimo credo sia il cosiddetto "profilo variabile" che per quanto creda di saperne credo aumenti la portanza spostando inoltre l'assetto dell'aliante in volo (un po' come i flap,però che coinvolge l'angolo di uscita dei flag e alettoni contemporaneamente) giusto???

Per quanto riguarda il modello il gem su flymodelcomponents finito ossia con motore,servi e tutto il resto sta sui 430 euri,che voi mi dite sia un prezzo equilibrato....perchè un aliante più performante in termica e con motore quanto può arrivare a costare 800 euri???

A parte ciò per quanto riguarda l'uso di flag e butterfly riesco a sfruttarli abbastanza bene,per il camber devo lavorarci ancora un pò su e ricordatevi che vengo da un gommolo come il radian pro.

Ultima modifica di Giobbanni79 : 09 marzo 13 alle ore 11:50
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando