Discussione: kA 6 CR in Scala 1/2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 13, 00:56   #20 (permalink)  Top
ALFREDO BORGHI
User

L'avatar di ALFREDO BORGHI

Data registr.: 26-11-2010
posizionamento gancio di traino.
Quello fornito con il modello anche se fatto bene non mi convince ,una volta inserito il cordino lo metto in trazione e lo sforzo che deve fare il servo mi sembra decisamente alto.
Decido per la solita soluzione dove la forza che deve fare il servo e' decisamente minore.
Cosa serve ......tubo di ottone da 14 mm ,il suo tondino di legno che fa da guida da 12mm,una vite di traverso da 3mm con due bulloni da parte che fanno da fermo , e il tondino di acciaio da 3mm per lo sgancio del filo.
Il muso e' stato rinforzato nella zona di trazione con abbondante fibra di carbonio.
Il tubo di ottone e' stato volutamente tenuto lungo per poter in seguito posizionare in modo uniforme intorno ad esso il peso per la bilanciatura finale.
Il servo usato e' un Hitec Hs 7955 TG con ingranaggi in titanio da 25 kg a 6 volt gestito dalla centralina .
La forcella di comando e' stata messa il piu' possibile vicino al centro x sfruttare al massimo la coppia del servo e x avere uno spostamento laterale minimo durante il movimento del tondino di acciaio da 3mm.
Quando posiziono il gancio di traino penso alla situazione peggiore che possa capitare in volo fra due velivoli che insieme possono raggiungere i 50 kg di massa.
Pertanto cerco di mantenermi abbondante col dimensionamento .......sperando di non dovermi mai trovare in situazioni limite
Icone allegate
kA 6 CR in Scala 1/2-foto-5-.jpg   kA 6 CR in Scala 1/2-foto-g3.jpg   kA 6 CR in Scala 1/2-gancio-2.jpg   kA 6 CR in Scala 1/2-gancio-1.jpg  
ALFREDO BORGHI non รจ collegato   Rispondi citando