Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 13, 23:54   #984 (permalink)  Top
cillyjr
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Salve a tutti.


Sarei interessato all'acquisto di questo modello.
Non tanto per il modello....quanto per la radio a 6ch con la versione RTF.

Qualcuno sà per caso se questa radio è compatibile con gli altri modelli e flite a 4ch?
E' possibile programmare qualcosa con questa radio?

Grazie.
Attenzione però, la versione RTF del BladeSr (ne ho presi due...in passato) contiene la radio: HP6DSMSR.
Rispetto alla classica HP6DSM credo abbia qualche "personalizzazione" in più. Infatti il 120SR lo si controlla regolarmente, ma nell'mSR (sempre 2) non governa a dovere la coda. Con la DX6i il problema ovviamente scompare.
Chiedendo a HorizonHobby spiegazioni, visto che nel manuale dell'mSR si evidenzia la compatibilità con la HP6DSM, gli stessi mi hanno risposto che in realtà "l'accoppiata non è raccomandata".

Per la mia modesta e limitata esperienza l'SR non è male a 139€! (io li ho pagati 199, ed a quella cifra concordo con rugrug "Chi ha capito dopo, ha venduto" -1).
1 però lo conservo tutt'ora (incognite di coda comprese) poichè lo tengo in auto e mi basta un piccolo parcheggio deserto per fare un po' di pratica. La radio originale potrebbe andare bene, ma avendo da subito preso spektrum programmabili, la sua non la uso più (se a qualcuno dovesse interessare...).

Mi stava quasi partendo la vena per la conversione della coda in brushless (o addirittura a cinghia, arrivando a spendere in tutto quasi quanto per un TREX450 combo ALIGN, ma per fortuna ho desistito).

Secondo me una spinta (ad un modello oramai un po' passato) potrebbero darla con la versione BNF (tipo a 89€).

piccolo OT
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
...
p.s un compromesso per volare ed imparare può essere un Blade Mcpx BNF + dx6i, che trovi in varie offerte soprattutto su un paio di siti tedeschi
...
Consigli mCP X, ma rispetto a 130X o Nano Cp X?
Mi hanno detto che il 130 X dovrebbe essere meno nervoso, ma il Nano non si rompe mai. Pensi sia corretto? L'cCP X è a meta tra nano e 130 X?
Grazie.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando