Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 06, 11:17   #11 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da maxintr75
Salve a tutti,
ho combrato una batteria lipo Align 3 celle 11.1V 2200mAh/18C usata su un sito insieme ad un Carica Batterie Bilanciatore Lipo 2-3-4 Celle Align RCC-4CX.
Ho alimentato il caricabatterie, ho inserito la batteria, tempo circa 10 minuti e il caricabatteria indicava (con tutti i led verdi accesi) batteria carica.
Con un tester vado a controllare la tensione sui connettori che vanno sul regolatore e mi trovo tensione uguale a 0 Volt !!
MMhhh !!!<_< <_<
La cosa non promette bene !!
Sul connettore che si inserisce nel caricabatterie/bilanciatore controllo la tensione tra il negativo (nero) e gli altri 3 connettori (rosso, bianco e marrone).
Il tester mi riporta esattamente:
nero - marrone = 4.23 Volt
nero - bianco = 8.5 Volt
nero - rosso = 0 Volt !!!

Cosa devo fare ??
Devo buttare la batteria ??
C' è un modo per recuperare la singola cella ??
Faccio presente che il charger/balancer della Align non consente cicli di scarica ma consente solo un solo tipo di carica (1000 mA/cell).
Infine la batteria (avendone anche un altra identica, acquistata precedentemente ) presenta un lievissimo rigonfiamento (almeno credo o potrebbe essere douto a un normale utilizzo !?!? !! )

Grazie a tutti
Max
Magari dico una grandissima str****ta, ma secondo me è successo quello che è accaduto a raptino: una saldatura ha ceduto... prova ad ispezionare il pacco alla ricerca delle linguette sulla cella incriminata e verifica se i cavi sono ancora saldati....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando