Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Per migliorare le prestazioni più che il motore cambierei batteria: le NiMh danno il massimo solo a piena carica, poi iniziano subito a calare. Una LiPo invece dà sempre il meglio di sé.
In tal caso però devi mettere in preventivo un caricabatterie adatto e un LiPo saver. |
Grazie ai mod per avere spostato la discussione nell'area vintage (non pensavo che si trattasse di "auto d'epoca").
Caricabatterie ce l'ho.
Che tipo di LiPo sarebbe adeguata ?
L'ESC l'ho sostituito recentemente con questo:
Robitronic Regolatore Speedstar 2 Speedo F/R 12 Spire (RS133),
visto che l'ESC Patriot che avevo preso 20 anni fa (in sostituzione del regolatore meccanico per la marcia avanti e la retro) non funziona più.
Inoltre a mio parere il servo dello sterzo (di 20 anni fa) non va più come si deve: sterzando a sx o dx e poi tornando dritti, l'auto tende a curvare nella direzione della sterzata precedente, come se lo sterzo non si riallineasse corettamente.
Potrei risolvere con un servo (nuovo) più potente ?
Caratteristiche dell'ESC:
Assorbimento costante 50A
Assorbimento massimo 65A
Proporzionale con Speedo avanti, ABS freni e retromarcia
Modalità LiPo per la tecnologia di nuova batteria
un solo pulsante di installazione
interruttore di alimentazione esterna per una facile off-switching
Alta frequenza di commutazione per un controllo migliore e più runtime
Motori Gestisce fino a 12 spire
commutabile ABS-impianto frenante
Tre programmi di energia per diverse condizioni della pista
Plug and Play - è dotato di motore, batteria e connettori radio
Protezione da sovratemperatura sistema
Specifica causa Dimensioni: 35x27x17mm
Peso con cavi: 49g
potenza in ingresso al NiCd e NiMH: 6-7 celle (7.2-8.4V) di potenza in ingresso LiPo: 2 celle (7,4 V)
Frequenza di funzionamento: 1.0 kHz
BEC Tensione di uscita: 5,0 V B.E.C. Corrente costante: 1,0 A
resistenza: 0,0035 ohm
motore gira Limit: 12 giri
ritardi Accelerazione: 0,09, 0,16, 0,27 sec