Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 06, 11:56   #21 (permalink)  Top
ADSO
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Osservando meglio il mio Lama mi sono accorto che con i trim a zero il piatto oscillante non è perpendicolare al'asse del rotore dell'elicottero; nella foto che ho postato non si direbbe ed in effetti se lo si guarda dal fianco della fusoliera risulta dritto, se però si cambia punto di vista e lo si guarda da dietro, dalla coda per intenderci risulta inclinato sulla sx ecco il perchè di tutto quel trim a dx che devo dare; Ho smontato tutto il gruppo rotore per capire bene come funziona il meccanismo e mi sono accorto che i servi non si azzerano correttamente (mi pare che abbiano lo stesso difetto degli HS55 che non riesco mai ad azzerare correttamente se non con forti dosi di correzioni software con la mia mx12) quindi mi chiedo è possibile raddrizzare il piatto come si deve intervenendo anche sugli azzeramenti dei servi? con il tx originale non c'è la possibilità di fare un azzeramento software e i trim non bastano e non mi convince il fatto che con i trim della tx a zero i servi non siano mai in posizione neutra e di conseguenza il piatto sia storto, è possibile che un urto abbia spostato le levette dei servocomandi?
Stasera li smonto e li controllo, quello che mi secca e ,che per farlo, tocca smontare tutto l'ely.
A parte questo ho aumentato il tempo che riesco a tenerlo in volo ma il mio obiettivo e tenerlo fermo a 1mt da terra per almeno un paio di minuti
ADSO non è collegato   Rispondi citando