Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 13, 23:20   #4063 (permalink)  Top
radry
User
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Ancona
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Radry

Puoi dire alla fine che procedura/metodo hai utilizzato? Più preciso puoi essere meglio è ..ciao..
Certamente, ho molto semplicemente seguito i preziosi consigli di graywall.

Mi son subito guardato attorno per vagliare cosa avessi a disposizione che potesse fare al caso mio, scoperto fra le cianfrusaglie un vecchio trasformatore di quelli classici con spine multiple con la possibilità di invertire + e - , e stabilire il voltaggio a proprio piacimento, gli ho collegato all'estremità un paio di coccodrilli.

Timoroso dell’avviso di monitorare la reazione ipertrofica della batteria, ho impostato il set a 7.5V (piuttosto conservativo) e l’ho assicurato con i coccodrilli ai poli. Trascorsi i canonici 10 min monitorando (tastando) pressione e temperatura, ho staccato il tutto e verificato il voltaggio (del quale ora scusate ma non mi ricordo il valore) che stavolta era di gran lunga maggiore rispetto l'inizio dell'operazione. Fatto questo l'ho immediatamente messa in carica all'interno della trasmittente e come per magia stavolta il led si è acceso bello e brillante ed ha portato a termine la carica.

Quanto dura ora la lipina? Bhò! non lo so perché la mia "farfalla" è in attesa del ricambio e non funziona correttamente, in ogni caso ho fatto comunque alcune prove e, quando il “lepidottero” parte, tutto appare regolare ed i motori girano allegri e senza esitazioni.

radry
radry non è collegato   Rispondi citando