Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Bhè ma non è che tutti hanno modelli con 3/4 servi per alettone, forse negli alianti è una cosa più frequente, nei modelli a motore credo si verifichi solo per modelli di oltre 2mt di a.a. oppure in maxi riproduzioni. In tali situazioni però spesso si usa una centralina quindi non serve programmare la RX. Solo se non vuoi usare una centralina allora sai che con hott puoi fare queste cose comunque. Insomma è una possibilità in più ma non una cosa così comune.
Per esempio un canale può essere riassegnato anche dalla radio, almeno così ricordo non ho la radio sottomano per controllarlo, la differenza è che se lo fai sulla ricevente quell'impostazione sarà valida sempre su qualunque modello mentre se lo fai sulla radio è un'impostazione relativa ad un singolo modello. L'utilizzatore deciderà cosa è meglio per lui.
Ciao |
Scusa Bozzoz, ogni tanto farei bene a rileggere piuttosto che correre ...
Volevo far intendere che tutto ciò che non si può controllare e perciò anche settare dalla radio, alla lunga torna contro perchè come la si mette la si mette, il sistema di cui ci si avvale per pilotare i ns. modelli è oggi più che mai un sistema ad anello chiuso ...
Godere pertanto di un elemento in cui centrallizzare tutte le potenzialità di flessibilità (leggasi radio attraverso la sua programmazione) è un vantaggio non da poco. Il ricorso ad eventuali programmazioni degli elementi periferici (riceventi in queso caso) non dalla radio ma sugli elementi periferici stessi (uno per uno quando capita), è bene siano il minimo indispensabile e da qui il mio auspicio che Graupner/JS centralizzi sempre più.