Ciao ragazzi,oggi sono arrivati gli oramai tanto discussi rasamenti,Chiccoo anche tu ai notato i giochi sul differenziale giusto?
allora da poco ho finito di montare il tutto ed ora vi spiego in che modo ho intervenuto sul mezzo:ho staccato il gruppo ruote posteriore,da li stacco l'albero di trasmissione,verifico il tanto gioco,senza smontare nulla metto tre rasamenti sull'albero del pignoncino,ma l'albero non va ha corispondere con il foro,tolgo un rasamento,non corrisponde,un solo rasamento e la vite che tiene l'albero al pignoncino corrisponde perfettamente,gioco scomparso del tutto,ho provato con le mani a cercar di farlo scorere in avanti e indietro per come faceva prima ma niente.
il rasamento l'ho inserito sull'albero(parte esterna)tra il cuscinetto e l'albero di trasmissione,per uno spessore di 6x10x0.2 quindi e preciso come circonferenza del pinoncino,poggia solo sulla parte del cuscinetto interna,facendo cosi non ha più fatto movimenti e a mano gira tranquillamente.
Ora non mi resta che provare,ma fuori piove quindi rimando.
Poi per discorso che si è parlato di rompere o non rompere,il Summit effettivamente se si usa per arrampicare si può montare anche credo con due buushless(per dire).
Io ho sempre rotto su sterrato per come già ho scritto,in derapate circolari,mai differenziali ecc ecc.
Quindi ora ho messo il rasamento in quel punto perchè le due corone sganate erano sgranate ma nella parte interna della dentatura,e da montato il differenziale se spingevo in avanti il pignoncino girava frenato,invece se lo tiravo verso l'esterno girava perfetto.
Comunque ora è montato,lo proverò è vedrò.