Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 06, 00:09   #26 (permalink)  Top
pterodattilo
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
L'obbiettivo è uno solo, far girare il rotore regolare.
Se hai un T-rex e vuoi fare un volo normale e acro base, 2400/2600 giri sono ottimali. Quindi il tuo rotore, una volta a regime deve mantenere quella rotazione. Sia che il passo sia 0 o -11 o ancora +11, sempre 2600 (se hai deciso 2600) deve fare.
Quindi come ti ha detto NIGEL THE ONE, imposti una curva (esempio IDLE 1) 0 25 50 75 100, in modo da avere linearmente da -11 a +11 (sempre che i leveraggi te lo permettono.
Partendo dal supposto che ogni eli bipala dovrebbe stare in Hovering con 5/6 gradi di passo, tutto il resto viene di conseguenza.
Col comandoi del gas al centro hai 0 gradi e il regime dve essere 2600, quindi magari un 60% sulla curva del gas è sufficente, al punto 4 della curva del passo, avrai un 9 gradi, dato che vuoi mantenere sempre i 2600, alzerai il punto 4 del gas magari al 75/80% per mantenere quel regime.
Non capisco dov'è che non sono stato chiaro.
Hai ancora dei dubbi che posso aiutarti a dipanare? (l'ho cercata sul vocabolario stà parola )
Ciao
si, fin qui c'ero arrivato. è solo che pur avendo delle curve che mi sembrano sufficienti, continuo a cercare dei consigli per delle curve migliori, e su quest'argomento le opinioni sono davvero inesauribili, direi un coacervo di cognizioni deduttive (tiè, beccati ste parole!!),a partire dai manuali di montaggio. inoltre, essendo del tutto autodidatta per mancanza di elimodellisti, non so se sono in grado di interpretare dal rumore del motore a quanti giri sta andando, e se ci sono piccole variazioni in conseguenza della variazione del passo. A parte gli scherzi, grazie comunque.ciao
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando