Si Urgno, avevo già letto del tuo sistema e certamente è più sicuro ed economico.
Il modulo BT MK costava un botto (mi pare 60), ma avendolo già in casa...
Qualcuno ha il contatto diretto dello sviluppatore del Brain?
Voci di corridoio mi dicono che lo sviluppo del codice si sia un pò arenato (per forza, da solo è un'impresa), vorrei contattarlo per proporgli un bel "porting" su "
VR-Brain", che monta lo stesso processore (quindi c'è poco da adattare) e forse gli stessi sensori, con tutti i vantaggi di una board per volo automatico, esattamente come DJI WooKong ma a costi nettamente inferiori.
Ho già parlato con Roberto Navoni di questa cosa, e sarebbe molto interessante.
La scheda è ovviamente più grande, ma possiamo ridisegnarla in modo da avere la "rail" dei servi e della rx tutta dalla stessa parte.
Su eli da classe 600 in su non ci sarebbero problemi di spazio e di fissaggio, le routine del volo automatico e dell'autostabilizzazione le abbiamo già pronte, le utilizziamo su ArduCopter.
Sarebbe fantastico, per ora non ci siamo mai avventurati sul discorso "flybarless", significherebbe partire da zero con la programmazione.
Il Brain a livello circuitale è veramente semplice, cpu (168Mhz ARM CortexM4F), sensori (forse proprio accelerometri e gyro MEMS, come i nostri), encoder ppm/s-bus, null'altro.
PS: la nostra board costa meno del MSH Brain, con il gps!