Ciao a tutti...
Nuova versione del progetto:
Allegato 264438
Livello 0
Rivisto il piccolo scalo per la segheria, andrà bene così? Non so che manovre dovrò effettuare!!!
Ho sostituito il blocco scambi (in alto) con uno a croce, uso più spazio in altezza ma in lunghezza risparmio molto e ci guadagno sulle pendenze nei rettilinei, a proposito è giusto in futuro collegare tutti questi 4 scambi insieme? Mi spiego o il passaggio è a croce =
x= per entrambe le line o è dritto =
== giusto?
Allegato 264439
Livello 1
Ho rimosso la stazione terminale sostituendola con una classica passante riducendo di 20 cm la lunghezza della fermata (ora è circa 150 cm) ma così ho la possibilità di far circolare da soli 1 o 2 treni passeggeri mentre opero con loco di manovra magari per comporre un treno merci, sarebbe logico e reale lasciare il binario in alto come terminale facendoci fermare treni lunghi e lasciare il binario secondo passante?
Ho aggiunto i servizi per le loco (acqua e carbone). Vanno bene così?
Anche qui ho sostituito il blocco scambi con un sistema a croce come sopra.
Ho aggiunto anche un 3° binario di stazione un po' distaccato come bypass per i treni merci se i binari stazione fossero occupati, sarà poi utile o è meglio sostituirlo con un parcheggio treni merci per la loro scomposizione come il suo parallelo?
Rimanendo in epoca è III e IV manca qualcosa?
Altra domanda, vorrei rendere tutto pressoché automatizzato, riguardo allo sgancio vagoni, meglio ganci digitali sulle loco di manovra o scanciatori a comando elettrico nei punti strategici, o ancora entrambe le cose?
Mamma mia quante domande ho fatto spero di non averne approfittato troppo!
Grazie ragazzi