non preoccuparti del carico alare, sarà comunque bassissimo.
se vuoi fare 3d devi tenere basso il peso, un arlechin con bl e lipo dovresti riuscire a farlo sui 500g, non ho un'idea precisa di quanto tiri il simplex, credo arrivi sui 700g con 3 celle e un assorbimento umano. Se vuoi avere prestazioni verticali interessanti credo ti convenga scalare il disegno al 80-90% (quindi 80-90cm di aa) così sarà più leggero
voglio dire che di sicuro se ti rimane 500g l'hovering con la giusta elica lo fai ma non ne esci bene, se a pari motore togli 50g è meglio, e la planata non ne risente minimamente, anzi magari patisce meno il vento.
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan Domanda molto semplice:
ho un BL Symplex 3D da impiegare, 2 celle lipo da 750 mAh, (ma anche volendo 3 celle lipo da 1350 mAh), eliche Q.B. (9 10 11 x 4,7 etc...)
Vorrei fare un acrobatico con fusoliera (tipo Raven, Acrovolt, Arlechin, etc...), una cosa magari non 3D ma che un hoverign lo faccia diciamo... il peso penso arriverà sui 400/450gr in ODV (con la fusoliera non penso di stare sotto a questo, e non ho molta voglia di passare ai "tavoletta")
Secondo voi è una cosa fattibile? (non sono convinto che il Symplex 3D sia un motore veramente da 3D, e forse neppure da acrobatico...<_<)
In caso si possa fare, secondo voi, un acrobatico così che carico alare dovrebbe avere? Che AA?
Grazie dell'aiuto, non vorrei buttare prematuramente un sacchetto di depron nell'immondizia... |