Direi che ho un po' di cose da controllare
Già che mi stai svelando un sacco di cose, qual'è la tua opinione in fatto di manutenzione? Perchè le persone mi avranno dato almeno 5 o 6 pareri diversi. Mi rendo conto poi che può variare da motore a motore e che non esiste un metodo unico e corretto di fare le cose, ci saranno punti di forza e di debolezza nei vari modi di procedere... solo che non ho le idee chiare.
I tratti comuni che ho trovato sono: vuotare sempre il serbatoio (c'è chi sostiene che sia meglio non lasciare che si spenga da solo il motore ma spegnerlo poco prima che finisca la miscela e poi vuotare il serbatoio con la pompa) e il carburatore, mettere l'afterrun oppure fare girare il motore per un po' con una miscela senza Nitro.
Ogni tot litri di miscela cambiare fascia elastica e cuscinetti dell'albero.
Di per se il motore non ha bisogno di grandi manutenzioni. Questo è quello che mi sembra di capire.
Io poi sono costretto a tenere i modelli in una stanza vicino al garage, dove le temperature d'inverno possono essere fredde e devo dire c'è anche un po' di umidità... non so se questo può essere un problema per il motore / miscela conservata....