Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 13, 20:36   #4201 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
scusate ma riepilogando:

da hely in hovering:

do un pelo di gas e in contemporanea picchio
da qui non capisco....


oppure come faccio io, in hovering, picchio e poi?

scusate, ma al simulatore è fin troppo facile, ma nella relata no...per me almeno
Il motivo di scomporre la manovra ,come ti ha consigliato teamrudy dipende dal fatto che ,
come probabilmente già sai ,quando flippi non bisogna unire il passo collettivo al passo ciclico perché nessun motore e ' in grado di reggere la somma dei due .
Per evitare di " sommare " passo collettivo e passo ciclico la manovra deve essere " scomposta " .
Potrebbe tornarti utile , in attesa di migliorare la sensibilità , di dare un piccolo " abbrivio " al modello per minimizzare lo sforzo sul motore .

Quindi ..io personalmente ti consiglierei se ti dovessi trovare in difficoltà , di non partire dal hovering ma partire con il modello in movimento sia che te lo voglia fare di cabra sia che lo voglia fare di picchia .

Di cabra puoi fare una sorta di "U" per prendere velocità ; di picchia , partendo più alto lo giri perdendo quota ...man mano che migliori la sensibilità lo fai sempre con meno / niente abbrivio

Se lo provi di cabra fallo con il modello spostato di lato a te: se no se sbagli te lo tiri in faccia( tipo il tuo avatar ) ; per chi è esordiente di solito e ' sempre più sicuro ( e consigliabile !!) incominciare di picchia (con il modello si allontana da te )

Naturalmente le prime prove in spazio aperto ( da circa 4mt di quota ) con sotto erba ( magari un poco alta ) e avendo , al simulatore , almeno una ventina di secondi di " autonomia" nel ' hovering rovescio
edubu non è collegato   Rispondi citando