Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 13, 20:36   #3155 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Scusate se ripeto la domanda ma avrei bisogno di un consiglio prima di fare l'ordine.
Ho approfittato del bel tempo di sabato per riprendere dopo tre mesi gli esercizi con il mio 1#a, ma praticamente subito, mi accorgo che un collegamento copper ball come viene chiamato nell'elenco dei ricambi walkera, tra un ball linkage ed il piatto oscillante ha praticamente perso la filettatura. Ovviamente era uno dei pochi ricambi che non possiedo, per cui fermo e cerco il ricambio sui siti. Trovo però due versioni:
su walkera 24 e helipal trovo il ricambio Z06 con ball forate e relative viti, mentre su hobbywing trovo sempre come Z06 delle ball con filetto incorporato come quella che mi si è rotta. Cosa è meglio come ricambio ?
Grazie e scusate per la ripetizione
non ho capito bene: non tiene più uno dei tre uniball che si avvitano sul piatto?

se è uno di questi, è meglio che tu veda se ha perso il filetto la vite dell'uniball (maschio) oppure il foro nel piatto (femmina), perché nel primo caso basta cambiare l'uniball, nel secondo o rifai il filetto o devi cambiare tutto il piatto (oppure incollare l'uniball con bicomponente per metallo e poi controllare che tenga)

per capire se è l'una o l'altra cosa, prenderei uno degli altri due uniball o proverei ad avvitarlo nella sede di quello spanato:
-se tiene, è spanato l'uniball
-se non tiene, è spanato il filetto del piatto