Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 13, 17:41   #4918 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I subtrim e i trim NON vanno mai toccati.

I D/R si possono regolare. In più, o in meno. Se si usa il beastx settato da trasmittente, e non con i settaggi predefiniti, i D/R e gli exp avranno effetto reale. Nelle modalità preimpostate vanno a interferire con le preimpostazioni con risultati imprevedibili.
I D/R e gli exp agiscono su alettone, elevatore, coda.
Aumentano o diminuiscono i la velocità del piatto e della coda.
La coda potrebbe andare fuori controllo meccanico con conseguenze nefaste, se si esagera. Personalmente non supero il 120%.
Per inciso, aumentarli serve solo al proprio narcisismo, non credo si possa volare meglio, diventa meno controllabile, ma flippa da pazzi...
Io, caprone, li alzo spesso, assegnandoli ad uno switch 3 posizioni.
Se si possa o meno regolare i fine corsa, non ci metto la mano sul fuoco, qualuno lamentava più velocità in un senso, teoricamente diminuendo i fine corsa da quel lato, dovrebbe rallentare.
Ricordiamoci che regolare i fine corsa di alettone, ad esempio, SUL microbeast, NON è come regolare i fine corsa del CH1 su modello con flybar.
Con flybar si regola la corsa di UN servo, su Mbeast invece, lo si fa su 2 servi in quanto le miscelazioni le fa appunto il beastx.
Non so se mi sono spiegato. Se facciamo il reverse del ch1 alettoni, il piatto si muove in senso contrario. Se fosse flybar, muoverebbe in senso contrario il solo servo dx.
Esatto, io ricordo proprio che con il BeastX l'escursione del piatto si settava in fase di setup del BeastX stesso, senza toccare i valori da tx.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando