Citazione:
Originalmente inviato da style90.me ahh, .. dimenticavo .. Non è che, per caso, tu hai il tappo dello scarico nella marmitta?
Ti chiedo questo perchè (è successo al mio amico, quì a Messina) il serbatoio prende aria dal tubo della presa di pressione (che va alla marmitta, appunto), e che se questa è tappata (anche parzialmente) fa rimanere pressione nel serbatoio dopo il rifornimento, per cui, una volta collegato il tubo al carburatore, affluisce molta miscela che va a finire nel carter. Lo so; sono stupidaggini, ma a volte magari ci si dimentica.... |
Perfetto grazie faccio anche la prova che mi hai descritto nel post precendente!
Ho il tappo nella marmitta in effetti. In teoria mi ricordo sempre di aprirlo, sia prima di mettere in moto che prima di fare rifornimento, ma non posso giurare di essere sicuro di averlo fatto sempre
Nel caso avessi fatto rifornimento con la marmitta tappata (e ora che lo dici mi è venuto in mente che il deflettore con tappo l'ho installato proprio ultimamente, l'ultima volta che ho acceso il motore prima dello stop di due mesi avevo il deflettore senza tappo) potrei avere creato quel problema di sovralimentazione ed eccesso di miscela nel carburatore?