Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Quindi, tolgo lo spillo del massimo e stacco il tubicino di ingresso miscela. Spruzzo l'alcool (direttamente dalla bottiglia, non con il compressore vero?) nel foro in cui era avvitato lo spillo del massimo e dovrei quindi vedere la porcheria uscire dal foro di entrata miscela giusto?
Come dici tu provo a fare la pulizia e usare miscela nuova, per poi fare di nuovo la prova con quella "vecchia" in modo da capire se la miscela si sia rovinata o meno.
Ma invece sencondo te il fatto che dopo qualche tentativo di accensione usciva molto olio dalla marmitta non può essere indicatore di marmitta intasata? Anche se mi sembra strano, il modello ha fatto 4 serbatoi, di cui un paio di rodaggio.... |
Per la pulizia puoi usare uno spruzzino di quelli che si usano in casa.
Non ti uscirà chissà cosa, ma basta questa operazione a rimuovere l'eventuale sporco e traccia di olio rappreso.
Le miscele nitro contengono alte percentuali di olio (almeno il 18-20%), che, quando il motore gira a bassi regimi, viene sputato nello scarico. Poichè le marmitte di oggi sono divise in camere per silenziarne il rumore, parte di quell'olio rimane dentro i vari settori; e non basta neanche alzare il modello per farlo gocciolare dal foro di scarico. Se proprio volessi eliminarlo dovresti smontare la marmitta e fare uscire l'olio (magari mettendoci dentro benzina od altro solvente e sciacquare vigorosamente) sia dalla parte collettore, che dalla parte scarico. Vuoi un consiglio? Metti in moto, e quando sarai a regime (anche in overing) quello che deve sputare il motore lo sputa.