Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 13, 15:03   #1312 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, però stamattina mi è capitato sott'occhio un motore Hyperion 5800kv con cui avevo sperimentato con l'mCP X.

Sulle prime ho fatto finta di niente, ma a poco a poco il tarlo si è impossessato di me

Primo, ho verificato se con l'esc integrato girava bene, si girava bene.
Poi ho fatto due calcoli sui probabili KV del motore originale, teorici 5800, più presumibilmente oltre i 6000.

Allora ho montato un pignone da 9T sull'Hyperion.
Ma il motore è largo 12mm e nel telaio MH non ci entra.

Allora ho smontato il mio TA915 crashato per recuperare i distanziali da 1mm che avevo messo per allontanare i servi alettoni tra di loro, modifica necessaria per montare il TA915.
In questo modo lo spazio interno è passato da 10 a 12mm, perfetto.

Messo su il tutto e fatto due misure.
I giri al rotore sono passati da 5400 a oltre 6600.

La spinta da 170 a oltre 220 grammi continui.

Il peso però è aumentato di 5 grammi (il motore pesa).

Non posso provarlo fuori perché piove parecchio, ma al coperto sembra molto più stabile, quasi sicuramente per l'aumentata inerzia giroscopica dovuta agli alti rpm.
E' anche molto più reattivo di collettivo.

Vi terrò informati se mi piace anche all'aperto

....ma, Paolo!......ma come?!?......tutta 'stà manfrina, 'sti discorsi "a piu nobili ed elevate considerazioni".....e poi me te ne esci così??.....ma allora dillo!!....ti piace appiccare i focherelli!!......benzivendolo!!!!!....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando