Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Anche qui, sono con te. Penso che la miglioria che può tirar fuori tutta l'esuberanza possibile, sia da ricercare in un ottimo pacco di lipo. Sicuramente, sfruttando il telaio MH, con distanziatori sui servi, si potrebbe usare un motore cattivissimo (forse sostituendo anche l'hp03 in coda).....ma anche io non ne sento affatto la necessità. Non so se l'uso di ESC esterni per coda e main possa in qualche modo giovare anche all'erogazione della potenza, come per il 130 con l'xp12A.
Comunque, quando dai passo con il BL, sale senza compromessi. Ho solo un piccolo dubbio sulle stoppate. Forse sono io che non trovo la posizione giusta dello stick. A fermarsi si ferma, ma mi sembra come se perda quei trenta centimetri di quota. |
Si, però stamattina mi è capitato sott'occhio un
motore Hyperion 5800kv con cui avevo sperimentato con l'mCP X.
Sulle prime ho fatto finta di niente, ma a poco a poco il tarlo si è impossessato di me
Primo, ho verificato se con l'esc integrato girava bene, si girava bene.
Poi ho fatto due calcoli sui probabili KV del motore originale, teorici 5800, più presumibilmente oltre i 6000.
Allora ho montato un pignone da 9T sull'Hyperion.
Ma il motore è largo 12mm e nel telaio MH non ci entra.
Allora ho smontato il mio TA915 crashato per recuperare i distanziali da 1mm che avevo messo per allontanare i servi alettoni tra di loro, modifica necessaria per montare il TA915.
In questo modo lo spazio interno è passato da 10 a 12mm, perfetto.
Messo su il tutto e fatto due misure.
I giri al rotore sono passati da 5400 a oltre 6600.
La spinta da 170 a oltre 220 grammi continui.
Il peso però è aumentato di 5 grammi (il motore pesa).
Non posso provarlo fuori perché piove parecchio, ma al coperto sembra molto più stabile, quasi sicuramente per l'aumentata inerzia giroscopica dovuta agli alti rpm.
E' anche molto più reattivo di collettivo.
Vi terrò informati se mi piace anche all'aperto