Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Ti ringrazio del consiglio!
Vediamo se ho capito bene, prima di combinare guai.
Devo avvitare tutto lo spillo del massimo in modo da sapere di quanti giri è aperto attualmente. Dopodichè lo svito e lo rimuovo totalmente, e teneno l'eli di modo che dal foro esca l'olio, gli sparo un po' di alcool puro per pulirlo, poi lo rimonto e lo posiziono con il grado di apertura che aveva prima e provo a mettere in moto.
Ho detto bene?
Per quanto riguarda la miscela, siccome ne ho ancora 2,5 litri in quella tanica, secondo te il fatto che sia stata al freddo e non utilizzata per un po' ora è da buttare? O basta agitarla bene? Perchè tra l'altro ho anche una confezione da 4 litri nuova, da aprire anch'essa ferma da un po' ma spero di non doverla buttare... |
Si, perfetto; avvitandolo tutto, sai quanto poi devi riaprirlo e, nello stesso momento, lo spillo, penetrando tutto nel suo alloggiamento schiaccia quella eventuale patina di olio rappreso e libera il passaggio sia dell'alcool di pulizia, che della successiva miscela.
La Rapicon è fa le migliori miscele nitro in commercio (almeno a detta dei più, visto che io non la uso perchè vado a benzina da ormai un paio di anni); penso che non dovrebbe essere deteriorata, anche se l'alcool è un formidabile igroscopico. Puoi anche fare una prova con la tanica ancora sigillata, e poi la richiudi perfettamente e riprovi quella vecchia; così almeno escludi la possibilità che possa essere la causa del malfunzionamento.