Citazione:
Originalmente inviato da style90.me A mio avviso l'olio contenuto nella miscela nitro, con il freddo ed il non uso per tanto tempo, si è un pò ingommato, ostruendo parzialmente il passaggio attraverso lo spillo del carburatpre. Io procederei soltanto avvitando tutto lo spillo del massimo e conterei i giri; poi lo smonterei completamente e spruzzerei detergente (anche alcool puro) attraverso il foro dello spillo in modo da fare sputare dal foro di ingresso miscela lo sporco ed i grumi (ovviamente mettendo il modello all'impiedi in modo che l'alcool venga buttato fuori dal carburatore e non verso l'interno del motore) . Dopo rimetterei lo spillo e metterei in moto, senza smontare altro. Appena l'olio rappreso verrà eliminato il motore partirà. |
Ti ringrazio del consiglio!
Vediamo se ho capito bene, prima di combinare guai.
Devo avvitare tutto lo spillo del massimo in modo da sapere di quanti giri è aperto attualmente. Dopodichè lo svito e lo rimuovo totalmente, e teneno l'eli di modo che dal foro esca l'olio, gli sparo un po' di alcool puro per pulirlo, poi lo rimonto e lo posiziono con il grado di apertura che aveva prima e provo a mettere in moto.
Ho detto bene?
Per quanto riguarda la miscela, siccome ne ho ancora 2,5 litri in quella tanica, secondo te il fatto che sia stata al freddo e non utilizzata per un po' ora è da buttare? O basta agitarla bene? Perchè tra l'altro ho anche una confezione da 4 litri nuova, da aprire anch'essa ferma da un po' ma spero di non doverla buttare...