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Vecchio 06 marzo 13, 09:57   #15 (permalink)  Top
fabiogiubby
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
A mio avviso l'olio contenuto nella miscela nitro, con il freddo ed il non uso per tanto tempo, si è un pò ingommato, ostruendo parzialmente il passaggio attraverso lo spillo del carburatpre. Io procederei soltanto avvitando tutto lo spillo del massimo e conterei i giri; poi lo smonterei completamente e spruzzerei detergente (anche alcool puro) attraverso il foro dello spillo in modo da fare sputare dal foro di ingresso miscela lo sporco ed i grumi (ovviamente mettendo il modello all'impiedi in modo che l'alcool venga buttato fuori dal carburatore e non verso l'interno del motore) . Dopo rimetterei lo spillo e metterei in moto, senza smontare altro. Appena l'olio rappreso verrà eliminato il motore partirà.
Ti ringrazio del consiglio!

Vediamo se ho capito bene, prima di combinare guai.
Devo avvitare tutto lo spillo del massimo in modo da sapere di quanti giri è aperto attualmente. Dopodichè lo svito e lo rimuovo totalmente, e teneno l'eli di modo che dal foro esca l'olio, gli sparo un po' di alcool puro per pulirlo, poi lo rimonto e lo posiziono con il grado di apertura che aveva prima e provo a mettere in moto.
Ho detto bene?

Per quanto riguarda la miscela, siccome ne ho ancora 2,5 litri in quella tanica, secondo te il fatto che sia stata al freddo e non utilizzata per un po' ora è da buttare? O basta agitarla bene? Perchè tra l'altro ho anche una confezione da 4 litri nuova, da aprire anch'essa ferma da un po' ma spero di non doverla buttare...
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