Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 ciao Claudio
e grazie per il report
mi sembra di capire che hanno vinto più i pollici che le barche!!
se non è cosi si sono viste prestazioni di rilievo frà le barche?
hai notato qualcosa di utile per lo sviluppo futuro dei progetti footy?
ciao Camillo |
Ciao Camillo
Che dire.... Pedrini a metà giornata diceva che secondo lui la mia barca era più veloce della media, ma poi verso fine regate ne era un po' meno sicuro.
Difficile fare confronti tra una barca nuova messa in acqua da 10 minuti e una che ha una buona messa a punto da un paio di anni
Quello che è certo è che il campo di regata era difficile, specie per i novizi, perchè la boa di bolina era messa molto vicina ai ventilatori e se si sbagliava l'approccio ci si restava piantati. Pedrini con la Easy carbon c'è rimasto 2 o 3 volte, specie all'inizio e tutti gli altri molte di più... Io l'ho sballata una sola volta centrandola in pieno... e perdendo anche la regata.
La direzione del vento era tutta da interpretare perchè il flusso si apriva a "ventaglio" in uscita dai ventilatori e c'erano buoni e scasrsi a volontà... così come le traiettorie che erano spesso strane ma alle volte redditizie
La quasi gemella della mia è arrivata terza e quindi... la barca conta, ma ... si vedrà prossimamente: indicazioni particolari che modifichino quanto finora visto sul progetto Easy per ora non ne avrei.
Posto qui alcune belle foto delle partenze
Trovate molte altre immagini della fiera che Giovanni poco per volta sta mettendo on line sulla nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/ProgettoUrca
Ciao ciao