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Vecchio 05 marzo 13, 21:54   #94 (permalink)  Top
wrighi
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si. disco fine marrone, quello classico, con 1 disco ci fai tutto il telaio, si consuma pochissimo sul carbonio.
io faccio così: metto la carta o lo scotch di carta sulla lastra.. disegno la mezzeria e tutto il telaio, per esempio sulla rally mi aiuto col telaio vecchio per segnare fori e larghezza delle piastre telaio.
se hai chiaro fin da subito la disposizione precisa di tutti gli elementi, tagli preciso.. altrimenti se hai dubbi disegni leggermente abbondante, poi per snellire lo fai alla fine se tutto torna come dovrebbe.. sulla rally solo a macchina finita ho tagliato gli angoli dietro e ho tolto mezzo centimetro dai lati .
taglio prima tutte le linee in un verso e poi le altre.. quando devo fare gli angoli interni o degli scassi.. cambio disco e ne prendo uno finito che uso da entrambi i lati della lastra fino a mangiare l'angolo in modo perfetto.
fondamentale sul dremel è la frusta.. altrimenti il corpo motore spacca le bolas.
i fori li puntizzo e poi li foro sempre col dremel e una punta da 1mm per allargare anche qui merita farlo una volta controllato che i fori tornino.. allargando si corregge un minimo forzando nella direzione giusta.
le viti le ho svasate con uno svasatore e una lima a punta.. va bene anche una punta di trapano a mano o un fresino conico sempre dato a mano.
la pellicola e la carta adesiva la togli solo alla fine, fatti tutti i fori e tutti i tagli.. per non dire tutta la macchina.

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stasera mannaggia.. ho provato a mettere in forno 2 fogli insieme, vengono le bolle, peccato perchè andrebbe benissimo lo spessore che ho ottenuto.. mi serve una soluzione per la carenza di lexan adatto.
la carrozza nuova l'ho stuccata con stucco a muro e non ha dato nessun problema durante la formatura, ora stucco pure l'altra..

Ultima modifica di wrighi : 05 marzo 13 alle ore 21:59
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