Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 13, 20:44   #4175 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
allora il mio FULL BL + FULL upgrade RKH e retro guida pesa quasi 29G, prima di farlo FULL BL pesava quasi 27G per cui tutto upgradato era tra i 26/27G, diciamo che la modifica FULL BL tra esc e palino maggiorato a apportato peso per 2G scarsi.

In volo è perfetto non perde mai la coda in nessuan condizione per le prove che ho fatto ora e sono molto soddisfatto, l'unico neo è il peso con la lipo a bordo, bisogna riuscire a risparmiare su quello, ci vogliono lipo leggere e molto performanti per avere un modello bello reattivo e scattante.

Le hyperion 240 25C pesano 7G, vanno bene bella durata ma gli manca qualcosa come spunto.

Come ti dicevo devo provare le nano 300 45C che avranno sicuramente un bello spunto ma il peso sarà di 8G e secondo me non saranno la soluzione definitiva in quanto di sicuro volerò di più ma zavorrato per cui bisogna trovare lipo performanti leggere, al massimo 5G.

Ho addocchiato le Oversky 200mha 35C, dal datasheet sembrano veramente la morte sua, di sicuro non si volerà 5 minuti ma considerato che con le mini aviation 190 si fanno 3 minuti abbondanti credo che con queste si riesca ad arrivare a 4 ma con molta più efficenza prestazionale nei picchi di scarica (le vende anche Astroid per cui mi fido).

Cosa ne pensi?

Allego link e dati della lipo

200mAh 3.7V 35C high quality Nano CPX use battery [B023] - $5.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

It is a high quality battery for using on Nano CPX helicopter. It can work with HP03SPE, HP03SE
Description:
Nominal Capacity:200mAh
Nominal Voltage:3.7V
Impedance at 1khz
Max. 130mΩ
Charge:
Current:Max. 0.4A (2C)
Voltage: Max. 4.25V
Discharge:
Continuous Current: Max. 7.0A(35C)
Burst Current: Max. 10.0A(50C)
Voltage cut-off: 3.0V
Cycle Life
80% Retention: 1C/1C 500 cycle
1C/35C 50 cycle
Weight:5 gram
Facendo prove ad kakxum, ho messo a punto un set up per Nano wild che, per l'effetto che ha avuto sulle prestazioni, mi senti di pubblicare. prima volavo con quello di android, ma era spompo un bel pò. toccacciato cosi, è diventato il selvatico che volevo

[DateTime]
Created=3/5/2013 8:41:56 PM
[Name]
Name=
[Hardware]
Eep_Layout_Revision=15
Eep_BESC_Layout=Supermicro3p5A
Eep_BESC_MCU=#BLHELI#F330#
Eep_BESC_Mode=0
[Setup]
Eep_Pgm_Gov_P_Gain=13
Eep_Pgm_Gov_I_Gain=13
Eep_Pgm_Gov_Mode=1
Eep_Pgm_Low_Voltage_Lim=4
Eep_Pgm_Startup_Pwr=7
Eep_Pgm_Pwm_Freq=1
Eep_Pgm_Direction_Rev=1
Eep_Pgm_Input_Pol=2
Eep_Enable_TX_Setup=1
Eep_Gov_Rearm_Start=0
Eep_Pgm_Gov_Setup_Target=180
Eep_Pgm_Startup_Rpm=5
Eep_Pgm_Startup_Accel=5
Eep_Pgm_Comm_Timing=5
Eep_Pgm_Damping_Force=1
Eep_Pgm_Gov_Range=1
Eep_Pgm_Startup_Method=1
Eep_Pgm_Ppm_Min_Throttle=10
Eep_Pgm_Ppm_Max_Throttle=146
Eep_Pgm_Beep_Strength=120
Eep_Pgm_Beacon_Strength=200
Eep_Pgm_Beacon_Delay=4
Eep_Pgm_Throttle_Rate=13
Eep_Pgm_Demag_Comp=3
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando