Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Concordo con il fatto che le teorie (molto spesso) restino solo aria fritta.
Per il resto, considerando che i nostri caricabatterie siano identici e non ce ne siano diversi tipi o versioni, e premesso (sono onesto) che finora avevo sempre ignorato questa fase che "scatta" sempre e comunque a 66 minuti e x secondi, rimane una sola differenza tangibile, che non riguarda i nostri cb, ma le nostre Lipo:
-quelle scaricatissime
-e quelle no (le mie)
L'impossibilità di caricare completamente le Lipo a meno di 1c, rileggendo i vari post, compare solo a chi ci ha provato con delle Lipo completamente scariche. Io non l'ho mai fatto, e caricando le mie Lipo impostando come valore metà della capacità nominale del pacco ho sempre ottenute pacchi completamente carichi e pieni di salute. |
Probabilmente la differenza tra le nostre prove e' solo questa: le batterie completamente scariche danno un determinato funzionamento (quello definito errato) oppure le batterie parzialmente cariche (le tue).E' probabile che se tu provi a caricare una lipo parzialmente scarica e i 66 minuti siano sifficienti a mettere nella batteria la quantita' di corrente impostata sul 5014 tramite il valore di C, ma questo valore di capacita' e' possibile che sia leggermente superiore a quello che la batteria puo' ancora prendere.. quindi in questo caso il cb non andra' oltre sentendo che la batteria e' perfettamente carica. Prendi una batteria scarica ,imposta un valore di 1/10 C e poi guarda quanto hai messo nella batteria non appena il cb stacca...
Perche' nessuno di voi vuole fare questa semplice prova?? Io le prove le ho fatte e ho pubblicato i risultati cosi' che tutti possano trarre conclusioni... ORA TOCCA A VOI!!