Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Rugrug ipse dixit !!!! Avevo letto che la scintilla a furia di dai e dai deteriora ( ossida ) i connettori fino a "cuocerli" ... Ma la tua opinione sicuramente è più attendibile ! |
non ci fosse, sarebbe meglio, però alla fine la persona razionale e pragmatica mette sul piatto della bilancia i pro e i contro, e se i contro sono un po' di sciacca sul connettore dopo centinaia di voli e alla peggio dover sostituire lo spinotto del positivo (dopo il triplo di centinaia di voli o chissà quando), io scelgo la sciacca, che risulta (pro) senz'altro più pratica che mettere in atto la serie di "cose" necessarie ad eliminare la scintilla (non sempre verificantesi), cose che spesso non funzionano subito oppure creano altri inconvenienti.
Come sempre, ognuno, dopo aver acquisito le necessarie informazioni e fatte le sue valutazioni, sceglie il proprio compromesso. Per me è sempre la semplicità e volare con le minori "seghe" e "segate" possibili, specialmente se tutto funziona senza problemi. Per altri può essere addentrarsi nei meandri dell'elettronica e della progettazione di circuiti accessori.
Comunque sia, nei 500 con una lipo da 6S grandi scintille non ne ho viste ... semmai qualche bello schiocco lo fanno le alimentazioni a 10S e 12S, però si torna al discorso generale.
Per saperne di più:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...normale-4.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...-batteria.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio