Discussione: Mpx Ln-5014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 06, 19:11   #60 (permalink)  Top
Temistocle
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
la teoria è giusta, ma in pratica questo (almeno con i nostri) NON ACCADE

a TUTTI si ferma la carica dopo 66 minuti e pochi secondi

INDIPENDENTEMENTE dal fatto che la batteria sia arrivatta a 12,6v, sia carica, sia scarica etc.

Lui si FERMA nel momento in cui ha buttato dentro i mA che io gli ho dichiarato come capacità.

Se la batteria non è completamente scarica, magari quei mA sono sufficienti a fargli raggiungere i 4,2v/elemento e a fargli iniziare la fase a tensione costante
Ma se i mA "messi dentro" dal CB non sono sufficienti a far raggiungere in 4,2v/cella, questa seconda fase non partirà

La realtà dei fatti è questa. Ad alcuni sembra funzionare, ad alcuni no... ora il problema è un altro.....

PERCHE????
Concordo con il fatto che le teorie (molto spesso) restino solo aria fritta.

Per il resto, considerando che i nostri caricabatterie siano identici e non ce ne siano diversi tipi o versioni, e premesso (sono onesto) che finora avevo sempre ignorato questa fase che "scatta" sempre e comunque a 66 minuti e x secondi, rimane una sola differenza tangibile, che non riguarda i nostri cb, ma le nostre Lipo:
-quelle scaricatissime
-e quelle no (le mie)
L'impossibilità di caricare completamente le Lipo a meno di 1c, rileggendo i vari post, compare solo a chi ci ha provato con delle Lipo completamente scariche. Io non l'ho mai fatto, e caricando le mie Lipo impostando come valore metà della capacità nominale del pacco ho sempre ottenute pacchi completamente carichi e pieni di salute.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando