Scusate ma se è alle prime armi la balsa è troppo, lo dico perchè ho seguito lo stesso percorso e lo so bene, inoltre io come altri ho il vantaggio di avere a guidarmi il mio amico e maestro Carradossi, il quale me li modifica e li ripara, quelli in balsa, la costruzione della scatola la faccio da me (almeno quella
), capisco benissimo quindi i timori di chi magari è "solo" ed in 5 secondi può rovinare tutto, troppe volte l'ho visto accadere.
Io ho avuto lo yak54 ed è un ottimo aereo, solo che in 3D è abbastanza critico avendo un carico alare elevato rispetto ad un omologo in balsa di marca, leggi Sebart 30E, un buon modello secondo me è il nuovo PARKZONE VISIONAIRE
dotato di AS3X, escludibile quindi quando ci hai preso la mano spegni i giroscopi e migliori la tecnica, come tutti i prodotti parkzone di grande qualità ed esece già pronto, caro è caro ma fà tutto e di + senza compromessi, nei limiti di un modello "piccolo" ovviamente.
Per esperienza risparmiare fà bene, ma poi si rischia di buttare via un sacco di soldi per mettere toppe in itiniere a progetti cinesosi, tipo regolatori scarsi che bruciano, servi che sgranano al secondo volo, incidenze a cavolo di cane etc. etc.