Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 prima cosa: tieni la miscela più sigillata possibile, è molto igroscopica e l'umidità non fa certo bene al motore.
seconda cosa: per quel che so, le componenti della miscela non dovrebbero stratificare se la miscela è di buona qualità, e la rapicon dovrebbe esserlo.
se hai messo after run e svuotato i serbatoi il motore dovrebbe essere apposto, controlla che non ci siano impedimenti meccanici (cuscinetti bloccati, frizione arrugginita ecc..) che possano frenare il motore e controlla che l'afflusso di miscela sia sufficiente (magari i filtri si son bloccati).
togli le pale, fai partire il motore e lascialo un po' alto di minimo, anche se il rotore gira, in modo che si scaldi e si stabilizzi la carburazione, poi vedi se funziona o se continua a spegnersi (controlla che il servo agisca bene sul carburatore, con le corse giuste intendo).
ti ho buttato lì un po' di cose, spero di non aver detto cagate e che una di queste ti aiuti |
Ciao Luca, grazie dei consigli!
La miscela mi sembra bene sigillata, ho solo notato che premendo la tanica si vede un filo d'aria uscire dal giunto, ma la quantità è rimasta invariata, quindi non penso che qualche componente sia evaporato...
Il motore non mi sembra avere impedimenti... c'è un modo per verificarlo in particolare?
E non ha nemmeno filtri (ho un filtro a T che volevo installare ma che non ho ancora installato, e la miscela mi sembra arrivare (trasuda dal motore e dalla marmitta non partendo il motore).
Quello che mi fa pensare ad una miscela molto grassa è il fatto che dalla marmitta esce un fiume d'olio dopo un po' che faccio girare l'avviatore....