Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 04 marzo 13, 23:00   #4147 (permalink)  Top
KenR1
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ciao Ken.... diciamo che gli ho dato una. co controllatina io
e ho notato solo una differenza di circa 1mm xò non sono sicuro di aver fatto le manovre corrette... se hai voglia. e tempo lo possiamo fare. assieme,?
Inviato con un aereoplanino di carta
Se Hai fatto questo:

6 - Ora riparti dalla condizione di prima ovvero radio accesa in hold, ely acceso e 50% del gas, metti le manine porta pale in verticale rispetto alla coda e gira una pala avanti e una indietro, ora con una riga appoggiata alla base dove sta l'ely misura l'altezza della pala da dietro (io uso la pala girata posteriormente di solito)
7 - Muovi lo stick del gas tutto su e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza e la massima esursione e segnati il valore (un valore corretto su ely stock è tra 21 e 22 mm di più di solito ammazzi il motore negli affondi di passo di questo però parliamo dopo)
8 - Muovi lo stick dek gas tutto giù e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza (al 50%) e la massima esursione negativa, se il valore che otterrai sarà uguale all'altro (quello in positivo) allora avrai la stessa escursione di passo in positivo e negativo, nel caso non lo fosse o comunque per ridurre o aumentare il passo entra nel menu TRAVEL-ADJ della radio e modifica le % del pitch in positivo e in negativo per trovare la configurazione che più ti aggrada
9 - Fatta la modifca alle % di pitch rifai la misura fino a che non avrai un escursione uniforme tra up e down

... e la differenza e di solo 1 mm sei a posto così in quanto solo un test di volo può dirti realmente come andare di fino, considera che in rovescio l'ely sale più facilmente in quanto non ha il disturbo aerodinamico della canopy per cui di solito in negativo io tengo meno escursione rispetto al positivo per compensare ed avere il modello il più omogeneo possibile.
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