Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 13, 23:46   #3659 (permalink)  Top
METEOR
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Superquoto RUG,
per stare in sicurezza con la scarica delle LIPO:
- il timer modo più semplice, ma dipende dal volato come dice RUG.
- nel mio caso su qualche heli ho la telemetria che mi manda un segnale alla TX quando scendo sotto un certo voltaggio.
- nel caso non si ha la telemetria c'è questo semplice tester con cicalino da mettere a bordo collegato alla presa di bilanciamento della LIPO. Si può impostare il voltaggio minimo per cella per attivare l'allarme sonoro e poi può servire anche come tester per leggere sul display I volts residui: costa come un pacchetto d i sigarette:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
- c'è anche questo dispositivo più sofisticato che può supplire alla telemetria nel senso che ha un vero e proprio trasmettitore e ricevitore da tenere a portata di orecchio, costa un poco di più ed ha una portata di 1,3-1,4 KM io ne ho uno a bordo di un modello di aeroplano e funziona bene. Anche con questo si può programmare il voltaggio minimo di allarme. Costo $15-16 spedito ma ora è fuori stock mannaggia ne vorrei prendere altri. Attenzione occorre fare saldature ecc. per usarlo.
Remote/Wireless Battery Voltage Alarm DLD280 | HOBBYMATE
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 04 marzo 13 alle ore 23:51
METEOR non è collegato   Rispondi citando