Discussione: Alpina 3001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 13, 23:40   #36 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il "problema" di quel modello è che con quella motorizzazione, risulta alquanto picchiato e quindi mi pare autolesionistico utilizzare altre batterie per far funzionare la rx. in specialmodo se si impiega il modello in pendio, dove il motore si usa poco o niente.
Comunque è una scuola di pensiero, come continuare a dire che quello che non c'è non si rompe. E se si rompe l'unica cosa che hai a bordo che fai? Chi monta due riceventi raddoppia i rischi? Tutti quelli che usano bec esterni sui maxi modelli? Quelli dell'F4J sono tutti matti autolesionisti, con le loro centraline e doppie riceventi e per ultimo ma non ultimo: metti il doppio pacco batterie? ma allora te la vai a cercare!!
Bastava mettere la batteria rx in coda al posto del piombo
Dai lo sai benissimo cosa intendevo: il sovrabbondare di elettronica, e sul cui livello qualitativo non sempre si può andare a occhi chiusi (vedi il bec rimarchiato/ridistribuito) mi fa preferire una sana politica del "poca roba e affidabile".
Se tirandoci dentro a quel pacchettino da 2600 (piccolo, bada bene, quanti C veri???) si azzera o si apre una cella, con cosa alimenti il bec?
E proprio sui maxi alianti con tante centraline wemotec per moltiplicare i servi o di gestione dei doppi pacchi, o per esagerato numero di servi digitali spesso avvengono i black out o i guasti inspiegabili...in quei casi preferisco sì la doppia batteria, ma col semplicissimo circuito a doppio diodo Scottcky, già integrato ad esempio nelle "vecchie" rx synth mpx ipd 9 e 12 canali...
E per le "turbe" F4J...sarebbe meglio un secondo motore
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando