Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 04 marzo 13, 19:34   #1282 (permalink)  Top
teamrudy
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dici che è più delicato di motore e palini originali?
Non saprei, Il Plantraco ok, non è molto robusto, ma i palini originali lo sono ancora meno secondo me, meglio i KBDD allora.
Anche sul motore non saprei. Sono quasi convinto che i miei problemi di coda, avuti si, fin dall'inizio, si sono accentuati in fretta per via di qualche problema al motore, di certo dovuto ai crashes.
Da quando ho fatto la modifica non ho mai più crashato, quindi non saprei dire quanto sia resistente.



Occhio che il BL non monta i servi da 1,9 grammi dell'mCP X, ma neanche quelli da 2.3 grammi.
I servi utilizzati sul BL hanno l'elettronica di quelli da 1.9 grammi dell'mCP X e la meccanica robusta (e che ne caratterizza la maggiore velocità secondo me) dei servi da 2.3 grammi.

I servi da 2.3 grammi non si accoppiano col segnale fornito dalle centraline dei micro E-Flite, ma basta rimuovere la R3 per renderli perfettamente compatibili.

Una caratteristica che li contraddistingue è che non ronzano, o ronzano pochissimo a riposo. L'altra è che sono i più economici tra i tre modelli.



Secondo me ruotava poco o nulla. In assenza di coppia generata dal motore non c'è bisogno di controcoppia.
Questo dubbio è nato anche con il Compass Warp che ha una meccanica nel quale in assenza di spinta del motore il rotore di coda si ferma mentre il principale gira libero.
Per il discorso motore, non mi entusiasmano gli alberi....ho un 02 fermo a causa di un piccolissimo crash (albero storto va a sapere come e quando), e un'altro con l'albero spezzato (tra l'altro, montato, collaudato, in atterraggio vibra, urto la sponda del divano e casco di lato, lievemente, ma con stick al 50%. Albero spezzato).

Sto ordinando anche i kbdd, sperando che in caso di crash non trasferiscano tutto l'urto sull'albero.......

Ok, ora do un'occhiata ai servi ;)

Per la rotazione, ripeto, non ricordo (è stato un brutto momento....har har har... :p). Vero che in assenza di coppia da motore, il corpo ha meno sollecitazione alla rotazione sull'asse, ma è altrettanto vero che in quel momento le pale fanno un po da motore, e una certa "trazione" la "infliggono" sul telaio......ma, ripeto, non saprei....devo rimettermi nella stessa condizione. Io non ricordo di averlo visto ruotare....avrei avuto molto meno controllo nel riprenderlo (oltretutto in rovescio).....boh, vedremo....certo è che spero nella tua ipotesi (e nell'idea che avevo quando l'ho acquistato, e della quale non me ne pento comunque)....l'autorotazione fa sempre comodo ;) .....e oltretutto l'ho pagata 39 $

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