Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 04 marzo 13, 19:02   #1281 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ok, ora ho capito :thumbup:

Ora aspetto che arrivi il materiale da Astroid e poi, con calma, mi faccio la modifica. L'unica cosa che non mi piace, delle modifiche in coda, è la delicatezza di motore e palino.
Dici che è più delicato di motore e palini originali?
Non saprei, Il Plantraco ok, non è molto robusto, ma i palini originali lo sono ancora meno secondo me, meglio i KBDD allora.
Anche sul motore non saprei. Sono quasi convinto che i miei problemi di coda, avuti si, fin dall'inizio, si sono accentuati in fretta per via di qualche problema al motore, di certo dovuto ai crashes.
Da quando ho fatto la modifica non ho mai più crashato, quindi non saprei dire quanto sia resistente.

Citazione:
Ma, parlate sempre dei servi da 2,3 gr, avete un link per vederli? Non riesco a capire di cosa si tratti...o forse lo so ma non collego :confused:
Il BL monta i servi dell'mcpx....e allora questi 2,3 cosa sono?
Occhio che il BL non monta i servi da 1,9 grammi dell'mCP X, ma neanche quelli da 2.3 grammi.
I servi utilizzati sul BL hanno l'elettronica di quelli da 1.9 grammi dell'mCP X e la meccanica robusta (e che ne caratterizza la maggiore velocità secondo me) dei servi da 2.3 grammi.

I servi da 2.3 grammi non si accoppiano col segnale fornito dalle centraline dei micro E-Flite, ma basta rimuovere la R3 per renderli perfettamente compatibili.

Una caratteristica che li contraddistingue è che non ronzano, o ronzano pochissimo a riposo. L'altra è che sono i più economici tra i tre modelli.

Citazione:
Devo dire, comunque, che avere l'autorotazione lo ha fatto scendere molto piu lentamente.....le pale hanno continuato a frullare, ma ho avuto il tempo di mantenerlo in rovescio e scaricare un bel po di velocità. L'unica cosa che NON ricordo è se ruotasse su se stesso e quanto, anche se questa situazione non la ricordo proprio....avrò rimosso per la tensione......appena torno al prato me ne accerterò.
Secondo me ruotava poco o nulla. In assenza di coppia generata dal motore non c'è bisogno di controcoppia.
Questo dubbio è nato anche con il Compass Warp che ha una meccanica nel quale in assenza di spinta del motore il rotore di coda si ferma mentre il principale gira libero.
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