Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Scusate se intervengo, ma questo a me non succede!
Caricando le LiPo T.P. 1320 a 700mAh (appena poco più di 0.5 c) il mio CB ci impiega si più tempo, ma alla fine la carica è completa. E la prova del 9 (o del 10 se preferite) l'ho avuta proprio rimettendo sotto carica il pacco dopo circa 1 minuto ma stavolta a 1c, impostando la reale capacità del pacco, e la carica non partiva nemmeno, il display mi mostra subito CHG END, ovvero carica completata.
Stesso discorso con le 2100 e ntauralmente con qualsiasi altro pacco di qualsiasi capacità.
Questo naturalmente se lasciate lavorare correttamente e fino alla fine il cb, aspettando che sia LUI a dirvi quando ha finito.
Io carico a 1c al campo, ma a casa vado a 0,5c e le mie Lipo ringraziano e ruggiscono ancora.
Sciao sciao. |
Ma le hai mai caricate quando sono completamente scariche?
Probabilmente a 1/2C si riesce comunque a far attivare la seconda fase, ovvero il pacco raggiunge i canonici 8 o 12 V (2 o 3 celle), per cui di fatti la ricarica in seconda fase avviene correttamente perche il pacco ha raggiunto 8,4V (12,6 per le 3 celle) o perchè la corrente di carica è inferiore a 100 mA.
Fai una prova. Scarica un pacco con tanto di motore e regolatore collegato.
Poi mettilo a caricare a 1/10C. Così tanto per vedere se ci sono due versioni di LN-5014.