Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 13, 18:35   #1923 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
funcub resuscitato..o quasi.

Non so se qualcuno si ricorda il piccolo sfogo riguardo la mia disavventura con il funcub schiantato di brutto al primo volo.
Alla fine ho provato a chiudere col modellismo ma non c'è niente da fare...si torna sempre la tra eliche, motori puzzolenti e macchinine da pulire.
Dopo aver comprato la fusoliera di ricambio e aver riassemblato il tutto scopro che il modello vibra tantissimo (ricordo che è caduto di punta). Subito penso che si sia piegato qualcosa poi comincio a pensare che le vibrazioni fossero presenti anche a modello nuovo perchè prima di cadere ho sentito delle vibrazioni fortissime, le stesse che ho sentito al collaudo da fermo del modello resuscitato. Tra l'altro il collaudo da fermo del modello resuscitato si è concluso con la fusoliera scollata sul davanti. Vabbhè allora reincollo il tutto, rinforzo con un po' di nastro telato e mi procuro il mozzo nuovo. In queste condizioni andava tutto molto meglio anche se non lo sentivo perfetto, un po' di vibrazioni le sentivo comunque. Ho deciso che il sistema girava sufficientemente bene per andare a volare e in effetti ho fatto 4 o 5 voli con successo.

Il tutto però vibrava ancora un po'. Pensate che si possa essere piegato anche l'albero da 5mm dell' HIMAX?

L'ultimo volo prima di tornare a casa però è segnato dall'ennesimo inconvegnente (e dire che dovrei aver imparato che l'ultima batteria non si deve mai usare ). L'atterraggio è stato molto infelice e, provando a dare gas per tornare in quota, ho sbattuto con l'elica per terra (fondo di terra battuta con ghiaia) e mi trovo l'elica rotta, oltre che con il carrello piegato.
Non ho ancora provato il modello superstite ma secondo voi è necessario sostituire per precauzione mozzo e albero motore?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando