Citazione:
Originalmente inviato da quenda Ciao!
Le ali del mio Micro+ sono sostanzialmente identiche a quelle del disegno pubblicato sula rivista. Piu' precisamente la radice e' da 13,5 cm. (compresi 3,5 cm. di alettone....) la lunghezza e' di 22 cm e la larghezza all'estremita' e' di 10,5 cm.
La superficie alare da me calcolata' e' pari a 528 cmq. (ovvero 5,28 dmq.). Il peso del modellino e' di 129 grammi e quindi il carico alare, se non sbaglio, e' di 24,43 grammi per dmq. (ovvero 0,244 grammi per cmq.).
Riguardo alle modifiche che hai in mente io non so esserti di aiuto ma ci sono molti modellisti esperti nella costruzione di modelli in depron, che sapranno consigliarti.
Da parte mia posso solo dirti che questo progettino di Jonny Lucchesi mi attirava proprio per le dimensioni.....microscopiche!
Infatti di modelli in depron con apertura alare di circa 80 cm. ne ho visti tantissimi (che peraltro volano benissimo), ma riuscire a far volare (bene...) un "robo" da 129 grammi largo 48 centimetri era una sfida che mi attirava particolarmente.....
Buon lavoro!!!
ettore | Bene, ti rigrazio di queste info ... è un solo 2 assi vero? (non vedo il terzo servo...)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |