Io faccio partire sempre il mio Gee Bee AS3X lanciandolo e non ho mai avuto problemi per questo ...
L'importante è, quando si connete la LiPo, non muovere il modellino per una decina di secondi.
Non ho mai avuto problemi di binding che va e viene (ho usato, con il Gee Bee, sia la DX8 che la DX18), anche a distanze al limite della visibilità del modello. Con tutte e due queste radio, prima di alimentare il Gee Bee aspetto (anche qui) una decina di secondi da quando accendo la radio, per essere certo di avere la RF attiva quando collego la LiPo al piccolino. Nel caso contrario (cioè se attivo la sua rx alimentandola prima di avere la RF dalla trasmittente), il Gee Bee si mette in modalità binding.
Circa il comportamento con il vento, confermo decisamente che il sistema AS3X è decisivo; gli altri micromodelli che ho (autocostruiti - tutti sugli 80/100g) vanno benissimo senza vento, tanto quanto il Gee Bee, ma sono molto più sensibili del Gee Bee appena comincia ad essercene un pochino.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |