Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 13, 14:10   #86 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.420
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Infatti il problema è maggiormente per gli "aeroplanari" ai quali il problema maggiore è che oltre all'esposizione statica di dinamico si può "mostrare" solo poco, roba piccola elettrica, gommoli. Il resto che abbia turbine, motori stellari eccc rimane li fermo in bella vista. Le navi hanno la vasca i carri la terra, la moquette, i camion i percosri e così via, tutta roba da vedere, bella, ma da "mostra di modellismo". La fiera è fiera se allegato a ciò che si vede in funzione o mostra, si può comprare un modello (e non necessariamente lo stesso perchè ovviamente alcuni sono unici). Come dicevo, le critiche vanno mosse contro le politiche commerciali dei venditori, critiche che però cozzano sul fatto, appunto, che la cineseria rende più soldi perchè raccoglie un maggior numero di utenti, specie per i prezzi allettanti che offrono rispetto a prodotti professionali (per i quali solo gli esperti sanno a cosa è dovuta la differenza di prezzo).
Il problema vero e' che a furia di vendere cineserie (quadricotteri, elicotterini e gommoli vari) il vero danno lo subiscono quelli che fanno volare aerei o elicotteri degni di tale nome.
Infatti chi costruisce (o compera ARF) in legno o in fibra al 95% frequenta aree dedicate a questo tipo di hobby mentre chi svolazza con le sopracitate c...ate lo fa nei parchi in mezzo alla gente.
Da qui la presa di posizione dell'ENAC che vuole dare una regola a tutte queste pratiche.
Anche nel campo dei motoscafi ho visto "mostri" da 52 cm3 ma provate a farli andare in un laghetto con bagnanti....
Invece il cinesino brushless che va a 70 all'ora in acqua e se ti colpisce ti sfigura veniva venduto come il pane.

Il modellismo ormai non e' piu' tale, e' diventato un commercio per tutti con o senza conoscenze e/o rispetto per gli altri. Ecco perche' in fiera si trovano ciofeche che nulla hanno a che fare con il modellismo dinamico ma solo con la voglia di prendere in mano una radio e lanciarsi nel pilotaggio.

Dal mio punto di vista questo e' stato l'ultimo anno a Verona.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando